Smart Working

COLLABORAZIONE

4

Il modo di lavorare è cambiato

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un radicale cambiamento del modo di lavorare, dovuto a diversi fattori che hanno contribuito all’accelerazione di questo cambiamento.

La crescente fruibilità di tecnologie a basso costo, la diffusione della banda larga, la globalizzazione, la terziarizzazione dei processi, il riconoscimento normativo dello Smart Working e del telelavoro hanno man mano dato una spinta al cambiamento delle abitudini lavorativi. Questi cambiamenti portano ad un necessario adeguamento tecnologico per rendere possibile la delocalizzazione del lavoratore ed aumentare la produttività del team, che può cosi contare su strumenti tecnologici avanzati ed accessibili da ovunque ci si connetta e con qualsiasi dispositivo ci si connetta.

Si abbandona così il paradigma del posto di lavoro assegnato, passando a modelli più Smart basati su spazi condivisi ed allocabili al bisogno.

File Storage

La modalità di conservazione, condivisione e collaborazione in termini di files nel team è quanto mai più centrale che ora. La necessità di accesso multi-piattaforma e da qualunque luogo è fondamentale.

Che sia in cloud oppure on-premise (scelta da ponderare bene per contenere i costi), l’importante che sia quanto più facilmente fruibile dagli utenti che devono collaborare insieme alla redazione degli stessi files in contemporanea da più sedi.

Calendar

La gestione dell’agenda degli utenti offre notevoli vantaggi, come la possibilità di condividere gli impegni con i colleghi e sincronizzare gli impegni su differenti dispositivi anche mobile.

Controllare in tempo reale la disponibilità dei colleghi per organizzare un meeting, pianificare le attività su invito negli slot liberi è essenziale per una rapida e potente gestione del groupware.

Così come la prenotazione di spazi e di assets aziendali, quali sale riunioni o mezzi aziendali condivisi.

 

Softphone

Il telefono sulla scrivania sta scomparendo per consentire la mobilità del lavoratore. Scegliere una soluzione di comunicazione vocale con terminale software Softphone è una necessità.

Il terminale telefonico Softphone è un’applicazione software installata sul laptop che consente di gestire le comunicazioni con facilità e in modo efficiente, rispondendo al proprio interno con la solita numerazione ed accedendo ai servizi telefonici erogati in azienda, come l’accesso alle rubriche di sistema e la visione dello stato degli altri interni. E’ in grado di sostituire o integrare il telefono fisico ed è perfettamente integrabile con i sistemi telefonici aziendali.

Per gli utenti in continua mobilità la scelta indispensabile del Softphone Mobile da installare come app sul proprio smartphone, con accesso alla rubrica di sistema e possibilità di videocall.

Meeting

Un team di lavoro moderno ha bisogno di strumenti per riunioni delocalizzate, multi-piattaforma  e affidabili. La possibilità di condividere una presentazione ed il proprio desktop durante la riunione da parte dei relatori facilita il lavoro di gruppo e ottimizza costi e tempi, abbattendo la necessità di spostamento.

Le aziende necessitano di uno strumento comune per le sale riunioni e gli utenti in tele presence, con possibilità di invitare partecipanti esterni al team. Organizzare meeting, formazione on-line, eventi in broadcast e quant’altro.

Teniamoci in contatto

Call Now Button